Work in progress…. prende forma il rinnovato B&B

Work in progress…. prende forma il rinnovato B&B

Si cambia aria, non solo spalancando le finestre, ma rivedendo tutti gli interni e dare luce, stile e coerenza.
Niente di stravolgente, confermato lo stile rurale in arte povera toscana: semplicità, spazio, comfort e pulizia.
Lampadine a LED in tutte le camere per ridurre calore e consumo energetico, ma senza rinunciare alla luminosità degli ambienti.

Una camera tripla con letti singoli

Arredamento semplice, essenziale, rustico. Non può essere diversamente in un edificio d’epoca che ha mantenuto lo stile delle case toscane di inizio secolo. Le stanze sono alte, spaziose, luminose e fresche. Climatizzatore? No: i muri di pietra larghi 70 cm e le ampie finestre che si affacciano sulla campagna e catturano la minima brezza che corre lungo il botro di Docciola rendono la temperatura gradevole anche se fuori ci sono 40 gradi.

In inverno le stanze possono vantare di un sistema di riscaldamento con termosifoni indipendenti gestibili dall’interno della camera.

Stiamo rinnovando anche gli spazi esterni, dei quali non pubblichiamo ancora le foto perché lo vogliamo fare quando tutto sarà in ordine, a partire dal cortile antistante gli ingressi e il giardino.

Non vi rimane attendere aggiornamenti qui sul nostro sito, oppure seguire la nostra pagina facebook o – perché no – venirci a trovare e approfittare per visitare Volterra e scoprire le bellezze della zona intorno a noi: dalle suggestive colline metallifere con le loro terre fumanti e i parchi minerari alle antiche abazie e castelli medievali lungo la via francigena.

Torna in alto